XIAOMI Mi 10T family

Artwall realizzato per Xiaomi da Francesco Caporale in arte FRA – Colonne di S. Lorenzo – Milano

Le Colonne di San Lorenzo rappresentano uno dei rari reperti della Milano tardo romana, situate di fronte all’omonima Basilica in prossimità della medievale porta Ticinese. E’ uno dei luoghi più amati della città di Milano dove prosperano tantissimi locali e ristoranti, birrerie e pub.

Una parete legata per anni al concetto di opere artistiche sponsorizzate dalle aziende stupisce nuovamente la città grazie a Xiaomi, Francesco Caporale – in arte FRA! – e ONE.

Un enorme artwall in bianco e nero, creato sul bozzetto dell’artista, è infatti stato collocato sulla parete in pochi giorni. L’opera, realizzata in modalità doodleart, la cosiddetta “arte dello scarabocchio”, racchiude in sé anche il senso del “perdere tempo”, ovvero riempire uno spazio vuoto senza un preciso piano e/o obiettivo usando un pennarello indelebile e motivi grafici che si moltiplicano per tutto lo spazio.

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, che collabora ormai da diverso tempo con FRA! non si è fatta sfuggire la possibilità di sfruttare una iconica parete di Milano per realizzare un’opera per Mi 10T Family, la massima espressione della creatività, visto che Xiaomi continua a ridefinire la categoria dell’ultra-alta risoluzione.