ALCANTARA MAGIC HOTEL
Video installazione 3D
One presenta un progetto outdoornon convenzionale realizzato per il famoso brand Alcantara® durante la design week nel cuore della città precisamente in Corso Como. Una nuova concezione artistica per una Maxi affissione coinvolgente e originale: Alcantara Magic Hotel così intitolata, una nuova frontiera nella comunicazione outdoor, realizzata con stampe in ultra HD e in materiale Alcantara.
Alcantara Magic Hotel iè una perfetta fusione tra elementi bidimensionali e tridimensionali, grazie alle stampe fotografiche in ultra HD, ed elementi decorativi architettonici come il balcone, i cornicioni, le tapparelle e l’insegna luminosa a neon realizzati tridimensionalmente.
Fulcro dell’installazione un videomapping realizzato ad hoc, durante il tramonto, le finestre iniziano ad aprirsi e chiudersi rivelando scene di vita quotidiana all’interno: lavarsi, guardare la TV, leggere o andare a dormire. Storie di vita quotidiana che chiunque può osservare come quando Corso Como era solo una delle tante vie popolari nella vecchia Milano.